Confindustria La Spezia rafforza la propria partecipazione all’undicesima edizione del Pmi Day, l’evento nazionale che dal 2010 promuove il contatto fra gli studenti e le aziende associate a Confindustria per promuovere la cultura d’impresa.

L’evento si svolge venerdì 20 novembre.

Promosso dal Gruppo Piccola Industria di Confindustria La Spezia, quest’anno il Pmi Day risponde e si adatta al cambiamento e agli ostacoli imprevisti conseguenti alla pandemia: le tradizionali visite aziendali, nell’impossibilità a svolgersi, diventeranno testimonianze video e l’opportunità di partecipare sarà resa disponibile online a oltre 200 studenti.

Le aziende partecipanti a Pmi Day 2020

Agenzia Marittima Lardon & C. Srl
Cantieri Sanlorenzo Spa
C.T.S. – Centro Tecnologico Sperimentale Srl
Dott. Ing. Mario Cozzani Srl
EL.S.EL. Srl
GRUPPO TARROS
La Spezia Container Terminal SpA; Contship Italia SpA

Le aziende partecipanti porteranno una testimonianza nel corso di una videoconferenza, dove racconteranno l’azienda, la sua storia, i suoi valori e le loro specificità. Collegati on line gli studenti delle classi quinte dei corsi Meccanico, Elettrico elettronico, Servizi commerciali, Audiovisivi dell’Istituto Einaudi – Chiodo; le classi quinte dei corsi Logistica e Meccatronica dell’Istituto Capellini – Sauro e per l’Istituto Fossati – Da Passano, le classi quinte Informatico e classi terze Economico.

«Il Gruppo Piccola Industria di Confindustria La Spezia riconferma la sua adesione a questa importante iniziativa, quest’anno con un coinvolgimento numerico maggiore di aziende e studenti: un risultato che mi riempie di soddisfazione in considerazione delle difficoltà oggettive del momento – dichiara Renato Goretta, presidente Piccola Industria Confindustria La Spezia – Abbiamo messo in atto un principio che l’imprenditore conosce bene: la resilienza. Un’occasione come quella del Pmi Day, soprattutto per quanto rappresenta, la volontà di scambio fra chi fa impresa e chi si sta preparando al mondo del lavoro, deve mantenersi viva. Questo le aziende testimonieranno in videoconferenza. Un modo di lavorare che ha subito dei cambiamenti, un modo di studiare che è cambiato. Occorre reagire e organizzarsi diversamente, con determinazione e coraggio. Ognuno per quanto gli compete, lo sta mettendo in pratica con azioni concrete».

Il Pmi Day è inserito nell’ambito della Settimana della Cultura d’Impresa, giunta alla XIX edizione e rientra tra gli eventi della Settimana Europea delle pmi organizzata dalla Commissione Europea.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.