Il Comune della Spezia ha aggiornato il numero unico 0187 – 727777 dedicato alle segnalazioni su manutenzioni stradali e delle aree verdi, a disposizione dei cittadini.

È stata aggiunta una terza opzione dedicata alle segnalazioni su guasti e malfunzionamenti inerenti l’illuminazione pubblica. Ogni cittadino potrà, pertanto, rivolgersi direttamente ai manutentori chiamando il numero unico 0187-727777 e segnalare situazioni relative a richieste di intervento su strade, aree verdi e illuminazione pubblica.

Per le prime due opzioni il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17. Il call center dedicato all’illuminazione pubblica è invece attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Dall’attivazione del servizio (estate 2019) le chiamate per manutenzione complessive ammontano a circa 1.500.

«Il numero unico di segnalazione – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzione, Luca Piaggi – è uno strumento che semplifica davvero la vita dei cittadini. Accessibile a tutti, fornisce risposte in tempi rapidi e coordina direttamente le squadre di manutenzione. Si apre quindi una linea diretta tra le necessità dei cittadini ed il Comune, una semplificazione importante associata anche ad un aumento delle risorse economiche per le manutenzioni».

Inoltre, si ricorda che sul sito istituzionale del Comune della Spezia è sempre attivo il servizio di richiesta di intervento on line per reclami o segnalazioni.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here