Istituito da oggi il senso unico in via Del Cappelletto, alla Spezia (direzione via Fontevivo), così da recuperare 76 stalli da destinare alla sosta gratuita.

La nuova misura viabilistica voluta dall’amministrazione Peracchini, in particolare dall’assessorato alla Mobilità di Kristopher Casati, è finalizzata a sopperire le criticità nel parcheggio, segnalate dai residenti e da quanti si recato nel vicino ospedale Sant’Andrea, per lavoro o per necessità.

«Diamo finalmente respiro – sottolinea Casati – a una parte della città, nelle vicinanze dell’ospedale cittadino, che presentava criticità in termini di parcheggi. La consistente affluenza di persone recava inoltre non pochi problemi ai residenti che spesso non riuscivano a sostare le proprie auto sotto casa. Con la realizzazione di questi nuovi 76 stalli, gratuiti, andiamo quindi incontro alle loro esigenze, ma anche degli operatori sanitari impegnati ancora di più dall’inizio dell’emergenza sanitaria: anche loro da oggi potranno parcheggiare facilmente per raggiungere il loro posto di lavoro».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.