Saranno i cittadini genovesi a proporre la loro idea di centro storico, attraverso un logo e un nome che contribuiranno al suo rilancio. Il Comune di Genova dà il via a un concorso di idee, aperto a tutti, per disegnare l’immagine del piano per il centro storico che la giunta Bucci sta elaborando.

Sul sito del Comune è già presente un form dedicato, intitolato “Progetto centro storico, le idee partono da te”. Il form è attivo fino alle 18 di mercoledì 18 novembre 2020. Le proposte per nomi e loghi andranno a comporre un’immagine coordinata che accompagnerà le operazioni che, via via, verranno messe in campo per migliorare la vivibilità del quartiere per residenti e turisti.

Il piano prevede interventi a 360 gradi, all’interno di un grande disegno complessivo, che si delinea attraverso una serie di assi portanti quali il miglioramento del tessuto urbanistico, il potenziamento dell’illuminazione, il rilancio commerciale, la pulizia e la socialità delle aree pedonali e la rigenerazione delle piazze. Il logo e il nome prescelti diventeranno il segno di riconoscimento degli interventi destinati a lasciare un’impronta sul quartiere.

Per questo, prima di presentare il piano di interventi, il Comune chiede la collaborazione di tutti i genovesi per dare un nome al progetto e un logo grafico che possa identificarlo nei prossimi anni.

Clicca qui per info e per partecipare

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.