Borse europee, prosegue l’effetto vaccino dopo il rally dei giorni scorsi

La chiusura delle borse, i titoli in evidenza, le quotazioni di petrolio ed euro, lo spread

Borse europee, prosegue l’effetto vaccino dopo il rally dei giorni scorsi

Si attenua ma prosegue l’effetto vaccino anti Covid nelle borse europee che hanno chiuso anche oggi in rialzo dopo il rally dei giorni scorsi. Londra segna +1,35%, Madrid +1,07%, Parigi +0,48%, Francoforte +0,4%. Milano ha terminato le contrattazioni con Ftse Italia All Share + 0,78%, Ftse Mib +0,68%, Ftse Aim Italia +0,49%. Poco mosso lo spread Btp/Bund, a 120 punti (variazione -0,84%, rendimento Btp 10 anni +0,69%, rendimento Bund 10 anni-0,50%).

A Piazza Affari forte ribasso di Atlantia (-3,12%), nel giorno in cui si è saputo che sono state applicate misure cautelari ad alcuni manager ed ex manager della società, tra i quali l’ex ad, Giovanni Castellucci. Boom di Diasorin (+3,86%) che per i primi nove mesi dell’anno registra un aumento di utile e fatturato. Bene anche Inwit (+2,99%) e Cnh Industrial (+2,75%), di cui Bofa Securities ha alzato il rating da neutral a buy.

Ancora in ascesa il petrolio: il Wti scadenza dicembre sale dell’1,72% a 42,07 dollari al barile, mentre il Brent gennaio cresce dell’1,5% a 44,27 dollari al barile.

Sul fronte dei cambi, l’euro/dollaro si indebolisce a 1,1757 (1,1807 dollari in avvio e ieri in chiusura a 1,1812). Vale inoltre 124,168 yen, mentre il dollaro-yen è pari a 105,611.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here