Nella seduta consigliare di oggi nel Municipio Centro Ovest è stato eletto un presidente a 5 Stelle (è la prima volta a Genova): è Michele Colnaghi, sampierdarenese. L’elezione arriva dopo la “caduta” del presidente della Lega Renato Falcidia. Ad appoggiare Colnaghi i voti di Pd e M5S. Astenuti Potere al Popolo, LeU e Lista Civica Insieme. Contrati Lega, Cambiamo, Vince Genova.

«Metteremo al centro i cittadini: trasparenza, condivisione e partecipazione saranno le parole chiave del nostro programma – dichiara il neo eletto presidente Colnaghi – abbiamo poco tempo, solo un anno e mezzo, per frenare l’avanzata del degrado nel Centro Ovest, un territorio bellissimo e con enormi potenzialità che da troppo tempo è stato abbandonato dall’amministrazione centrale e che conta circa 65.000 abitanti. Penso sia l’ultima possibilità che hanno Sampierdarena e San Teodoro per invertire la rotta».

Per Colnaghi quello di oggi è un risultato importante: «Viene premiato l’impegno e l’attaccamento al territorio di tutti i portavoce: il Municipio Centro Ovest ricopre da sempre un ruolo centrale per Genova e dobbiamo restituirgli il decoro e lo slancio che merita. Il compito che ci spetta non sarà facile, ma come sempre come M5S ci metteremo il massimo dell’impegno: vogliamo raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi. Invito le varie forze politiche presenti in Municipio a mettere da parte gli interessi di partito e a collaborare per raggiungere i risultati che i cittadini si aspettano da noi».

«Crediamo sia l’inizio di un percorso che ci vedrà protagonisti anche in altri Municipi cittadini – dichiara poi il capogruppo del M5S Genova Luca Pirondini – dobbiamo rimboccarsi le maniche e lavorare a fianco dei cittadini per il bene del territorio. Noi, come portavoce in Comune, faremo la nostra parte».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.