Rfi ha stanziato il il 25% delle somme previste nell’accordo con la Città Metropolitana di Genova per il ripristino della circolazione sulla strada provinciale di Praglia nel Comune di Ceranesi.

I lavori possono dunque partire. Lo annuncia il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti Roberto Traversi: «I lavori per la sistemazione della strada provinciale di Praglia nel Comune di Ceranesi, danneggiata da una frana nell’ottobre di un anno fa, possono finalmente partire. Si tratta di 370 mila euro circa con i quali si potrà dare avvio ai lavori, affidati con contratto d’appalto il 28 settembre, che dovrebbero concludersi in un anno circa».

Traversi difende la bontà della nomina di Calogero Mauceri a commissario straordinario per il Terzo Valico: «Il suo lavoro ha permesso non solo di far ripartire i lavori di un’opera strategica ma sbloccato situazioni come quella della frana di Ceranesi che stava causando enormi disagi alla circolazione ligure. Lo scorso giugno ho partecipato personalmente alla firma della convenzione fra Città Metropolitana, Rfi e Commissario e oggi, dopo le procedure per l’affidamento dell’appalto, possiamo finalmente dire che i lavori possono partire. Vigileremo perché si concludano nei tempi previsti».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.