C’è anche un ligure nel consiglio nazionale di Federpubblicità, che aderisce a Confesercenti. Si tratta di coloro che esercitano un’attività nell’area della comunicazione commerciale e nell’ideazione e veicolazione di campagne e comunicazione d’impresa.

Matteo Sacco, classe 1986, giornalista ed esperto di comunicazione, svolge la propria attività con il brand MattElli Comunication ed è direttore del quotidiano online Il Nerviese.

«Credo sia fondamentale imparare ogni giorno da ciò che ci succede attorno – afferma – il coronavirus, dal punto di vista della comunicazione e della pubblicità, ci ha insegnato che per resistere a situazioni emergenziali è fondamentale essere pronti e operativi: sia nella comunicazione sia sui social network. Perché se nella quotidianità era importante fare bene e farlo sapere, in questo periodo un’equazione di marketing di questo tipo diventa la necessità. Per questo credo che l’attività di FederPubblicità di Confesercenti sia necessaria e fondamentale per aiutare tutte le imprese a crescere e migliorare sempre di più la propria visione».

Secondo Sacco internet e i social network sono la vetrina virtuale di ogni attività. «Sono onorato di poter far parte di questo progetto così ambizioso sul nostro territorio ligure, ringrazio il direttore Andrea Dameri e il presidente Massimiliano Spigno per la fiducia e per la grande occasione di creare, davvero, qualcosa di nuovo e importante in Liguria».

Il presidente nazionale è Claudio Varetto: «Il mio desiderio è quello di integrare sempre più in Federpubblicità le diverse professionalità della comunicazione digitale e far diventare l’associazione un punto di riferimento per il settore, soprattutto in questo momento davvero critico per l’economia».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.