Tenova, azienda specializzata in soluzioni innovative per l’industria mineraria dei metalli, presente in 19 Paesi, con sede anche a Genova, ha avviato il forno ad arco elettrico più produttivo di sempre. Si tratta del Tenova Consteel® EAF, all’Acciaieria Arvedi di Cremona.

Il nuovo sistema va a sostituire quello esistente, installato nel 2008. Le performance di produttività del nuovo Consteel® EAF, mai raggiunte prima nel mondo, sono state progettate con l’obiettivo di far fronte alla crescente domanda della linea di colata e del laminatoio dell’impianto, recentemente rinnovati.

La performance di produzione è stata resa possibile grazie al sistema Consteel® di ricarica continua, tecnologia all’avanguardia di Tenova, completato da Consteerrer®, un innovativo sistema di agitazione elettro-magnetica, sviluppato insieme ad ABB.

«Al momento stiamo procedendo con una fase di avvio molto rapida. A soli pochi giorni dall’accensione, il forno sta già operando su tre turni, raggiungendo elevate performance produttive», afferma Silvio Reali, vicepresidente senior di Tenova.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.