Lollobrigida e Fidanza (Fdi): “Grave ritardo nella creazione dell’Agenzia per la sicurezza delle infrastrutture”

"Sia Toninelli sia De Micheli sono stati finora incapaci di risolvere le questioni burocratiche che bloccano l’assunzione del personale dedicato"

Lollobrigida e Fidanza (Fdi): “Grave ritardo nella creazione dell’Agenzia per la sicurezza delle infrastrutture”

L’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali (Ansfisa) prevista dal ‘Decreto Genova’ non ha ancora visto la luce.

Il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera Francesco Lollobrigida e il capodelegazione al Parlamento Europeo Carlo Fidanza, che in Liguria è stato commissario straordinario dell’Agenzia In Liguria, lo ricordano in una nota.

“Sia Toninelli sia De Micheli – scrivono – sono stati finora incapaci di risolvere le questioni burocratiche che bloccano l’assunzione del personale dedicato e quindi l’avvio della struttura. Ancor meno si sa della sede della parte autostradale a Genova, scelta voluta da Fratelli d’Italia che riuscì a far approvare un decisivo emendamento in tal senso. E questo è ancora più grave alla luce della situazione delle autostrade liguri”.

Le rassicurazioni fatte filtrare dal ministero, affermano, sono blande e nessuno è in grado di fornire un cronoprogramma che possa dare certezze agli operatori e ai cittadini tutti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here