La Liguria al Festival di Venezia con un video su agricoltura e pesca

Il video del progetto Terragir3, prodotto dall’assessorato all’Agricoltura di Regione Liguria, promuove anche il turismo esperienziale

Durante la 77esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, è stato proiettato il video promozionale del progetto Terragir3, prodotto dall’assessorato all’Agricoltura di Regione Liguria.

Il video è stato realizzato dalla Genova Liguria Film Commission.

«Sono molto contento di questo risultato – spiega l’assessore regionale all’Agricoltura Stefano Mai – questo video è molto importante per la nostra regione perché ci permette di promozionare pacchetti turistici esperienziali che hanno al loro centro il mondo dell’agricoltura e della pesca. Soluzioni che ci permetteranno di far vivere emozioni uniche ai nostri turisti, che potranno raccogliere, coltivare, pescare, assaggiare e degustare, vivendo a trecentosessanta gradi il nostro territorio. Mare, fiumi e laghi. Sentieri e caruggi. Spiagge e pascoli. Agriturismi, ittiturismi, prodotti tipici ed escursionismo. Tutte realtà di cui la Liguria è ricca».

Oltre all’incentivare il turismo, secondo Mai questo video è utile per evidenziare ai produttori cinematografici nazionali e internazionali le location della Liguria.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.