Amiu Genova spa e la controllata Ge.Am spa saranno partner ambientali alla 60ª edizione del Salone Nautico, in programma a Genova dal 1 al 6 ottobre.

Il Gruppo Amiu sarà presente alla manifestazione con uno spazio informativo per divulgare le buone pratiche sulla raccolta differenziata ai cittadini.

Obiettivo principale di Amiu, inoltre, è quello di valorizzare le iniziative finalizzate a promuovere l’educazione ambientale, migliorare la qualità dei vari materiali raccolti e i servizi per mantenere il decoro del territorio cittadino.

Amiu e Ge.Am, per garantire qualità ambientale all’evento e assicurare un’efficace pulizia, hanno creato in punti di facile accesso, sette ecoisole dove depositare tutti i materiali: plastica e metalli, carta e cartone, vetro, scarti alimentari e indifferenziato, mentre all’interno del Padiglione Blu, su tutto il percorso espositivo, sono stati sistemati 150 contenitori per carta, plastica e metalli e indifferenziato. Completano il tutto, disposti lungo i percorsi esterni, nelle corsie tra gli stand e sulle banchine un centinaio di cassonetti.

Presso lo stand Amiu, nell’area del piazzale mare coperto, i visitatori potranno ritirare il “Vademecum delle buone pratiche ambientali” per seguire semplici regole per rispettare il mare e proteggerlo da comportamenti scorretti sia in porto sia in navigazione.

A disposizione, inoltre, “L’Alfabeto del Rifiuto”, un manuale per effettuare a casa una buona raccolta differenziata e, a disposizione per i visitatori più piccoli, quaderni, matite e alcuni gadget realizzati in materiale riciclato.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.