Per bypassare l’ordinanza del Piemonte, che obbliga a occupare metà dei posti a sedere per ridurre il rischio Covid, anche nel prossimo fine settimana i treni regionali che collegano la Liguria con la Lombardia, e viceversa non effettueranno le fermate nelle località di Arquata Scrivia e Tortona.

Le modifiche stabilite, in accordo con le Regioni Liguria e Piemonte, saranno valide dalle ore 16 di oggi, venerdì 28, fino a domenica 30 agosto. Nella giornata di lunedì saranno regolari i collegamenti dalla Lombardia mentre non fermeranno nelle due località piemontesi i treni regionali dalla Liguria in direzione Milano.

Le variazioni sono necessarie per garantire gli spostamenti degli attesi flussi di viaggiatori tra la Liguria e Lombardia – Regioni all’interno delle quali è possibile viaggiare occupando tutti i posti disponibili – diversamente da quanto emanato con ordinanza della Regione Piemonte, che prevede il riempimento dei mezzi pubblici al 50%.

Trenitalia ha attivato un servizio bus tra Arquata-Tortona-Voghera e viceversa con collegamenti diretti anche per Genova e Milano.

Tra Genova e Arquata Scrivia sono disponibili i collegamenti diretti consultabili in orario.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.