Regione Liguria ha reperito risorse per oltre 280 mila euro per finanziare 13 interventi di messa in sicurezza stradale, realizzazione di attraversamenti pedonali, marciapiedi e parcheggi in altrettanti piccoli Comuni (con meno di 1000 abitanti).

«Si tratta di fondi – spiega l’assessore alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone – provenienti dalla gestione di parcheggi pubblici a pagamento, che vengono reinvestiti al 100% in questo ambito. Con questo stanziamento andiamo a finanziare interventi che erano rimasti inizialmente esclusi da un finanziamento legato a un bando del 2019: in quell’occasione era stata predisposta una graduatoria di 45 interventi, di cui 22 finanziati lo scorso anno con 383 mila euro. Grazie a queste nuove risorse verranno realizzati ulteriori interventi strategici in diverse località, soprattutto dell’entroterra: confermiamo così la nostra attenzione sulla sicurezza stradale e sulla vivibilità dei nostri borghi».

I 13 Comuni interessati sono Plodio, Zuccarello, Giustenice, Magliolo (titolare del finanziamento più consistente, 50mila per la realizzazione di un’area pubblica di sosta), Osiglia, Bormida in provincia di Savona; Diano Arentino, Apricale, Pietrabruna, Terzorio, Airole, Montegrosso Pian Latte in provincia di Imperia, e Zignago in provincia della Spezia.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.