Sono partiti i lavori di ampliamento del polo tecnico di via Salvi, a Sestri Levante, che riunirà gli uffici Urbanistica, Edilizia Privata e Demanio, attualmente in viale Dante, con i servizi Progettazione, Manutenzione, Ambiente, e Servizi tecnologici, già presenti in via Salvi.

Si tratta del terzo e ultimo passaggio dell’ampliamento, che prevede l’edificazione di una nuova palazzina adiacente a quella esistente e all’edificio ex Iren che sarà destinato invece all’archivio dei servizi Urbanistica ed Edilizia Privata del Comune di Sestri Levante.

Il nuovo fabbricato si svilupperà su tre livelli, con il piano terra realizzato su pilotis e pertanto completamente aperto, in modo da consentire l’accesso pedonale al parcheggio retrostante, già esistente. Al primo piano troveranno posto il servizio Urbanistica, Edilizia Privata e Demanio, collegati direttamente con la palazzina dell’archivio, mentre al secondo rimarrà il servizio Progettazione al quale sarà affiancato tutto il personale del servizio Manutenzione e Ambiente. Tutti i piani saranno accessibili dall’edificio già esistente.

In questi giorni, la ditta affidataria dell’intervento, ha avviato gli scavi finalizzati alla realizzazione delle fondazioni e si procede con la realizzazione della platea e delle travi di fondazione. Si proseguirà quindi con l’edificazione dell’edificio.

La durata prevista per l’intero intervento è di 10 mesi.

La realizzazione della nuova palazzina rientra nel progetto più grande di concentrazione delle sedi comunali, utile anche allo spostamento della caserma dei Carabinieri in quella che è l’attuale sede comunale di viale Dante, una scelta strategica portata avanti dall’amministrazione comunale che ha consentito di mantenere la Compagnia dei Carabinieri a Sestri Levante. Nella nuova sede di via Salvi la concentrazione di tutti gli uffici tecnici, renderà più agevole e funzionale il rapporto dei cittadini con la pubblica amministrazione.

Procedono anche i lavori di risistemazione dell’edificio di piazza della Repubblica, che ospiterà la restante parte degli uffici attualmente presenti in viale Dante. Sono terminati gli interventi di risistemazione e adeguamento al primo piano, che ospiterà gli uffici Anagrafe, Stato Civile ed Elettorale, mentre sono in corso d’opera quelli al secondo e terzo piano che accoglieranno i Servizi Sociali, l’ufficio Informatica e il server generale comunale.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.