Sarà online e in tv da venerdì 21 agosto il nuovo spot firmato dal genovese Andrea Di Marco per promuovere l’olio extravergine di oliva ligure Dop e il basilico Dop.

Dopo una campagna di alcuni mesi sulle piattaforme sociali dei rispettivi consorzi di tutela, Olio Extravergine di Oliva Dop Riviera Ligure e Basilico Genovese Dop lanciano un vero e proprio sequel del video The Basil journey. Un primo trailer lo si può vedere sulle piattaforme sociali Facebook e Instagram dei rispettivi consorzi e su Youtube a questo link.

Per fare il tuffo nel mar Ligure questa volta c’è un protagonista in più: l’olio. L’Olio Dop Riviera Ligure. «Importante è la sinergia dei due consorzi – sottolinea Carlo Siffredi, presidente Consorzio di Tutela dell’Olio Dop Riviera Ligure – peraltro in un momento che vede i campi di basilico in piena attività e una stagione olivicola che si presenta con auspici rilevanti in termini, come sempre, di qualità e poi anche di quantità. Fondamentale è ricordare come i prodotti a indicazione geografica ligure, olio e basilico, siano di fatto ambasciatori del territorio e rappresentino il simbolo di una essenza non solamente agricola, ma anche morale e culturale».

L’intero progetto è stato sostenuto dal Mipaaf (dm 57448 dell’8/8/2019).

«Piace ed è vincente questo spirito di collaborazione volto a un risultato chiaro in termini di visibilità – evidenzia Mario Anfossi, presidente del Consorzio di Tutela del Basilico Genovese Dop – Siamo in cammino e il prossimo passo è quello di un’apertura sempre più forte verso i mercati esteri, anche come ingredienti irrinunciabili del pesto alla genovese. Guardiamo quindi con interesse alla Germania, all’Europa del Nord e agli Stati Uniti d’America».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.