La novità principale è la candidatura di Sonia Viale nel collegio di Genova invece di quello di Savona.

La Lega ha depositato le liste e reso pubblici i nomi dei 30 candidati alle prossime elezioni regionali.

Collegio di Genova:

Franco Senarega, consigliere regionale uscente, sarà il capolista. Si candida a Genova l’assessore alla Sanità Sonia Viale. In lista anche il consigliere comunale e delegato in Città Metropolitana Federico Bertorello, Francesco Biamonti, già consigliere comunale a Cogoleto, Vanessa Boggiano, proveniente dal Tigullio, Andrea Carratù, attuale presidente del Municipio Centro Est, Francesca Corso, consigliere comunale a Genova, l’assessore del Comune di Genova alle politiche Sociosanitarie Francesca Fassio, la capogruppo in consiglio comunale a Genova Lorella Fontana, il consigliere metropolitano e del Comune di Torriglia Claudio Garbarino, Sandro Garibaldi ex vicesindaco di Chiavari, il sindaco di Isola del Cantone Natale Gatto, Elisabetta Marinelli consigliere del Municipio Levante, l’avvocato arenzanese Ilaria Murmura, Sonia Paglialunga, assessore del Municipio Levante e Alessio Piana, presidente del consiglio comunale di Genova.

Collegio di Savona:

Capolista è l’assessore regionale all’Agricoltura uscente Stefano Mai, in lizza anche il direttore del dipartimento di Emergenza urgenza dell’Asl 2 Brunello Brunetto, il segretario della Lega savonese Maria Maione, il sindaco di Laigueglia Roberto Sasso del Verme e l’assessore del Comune di Savona Maria Zunato.

Collegio di Imperia:

Capolista è il presidente del consiglio regionale Alessandro Piana, il consigliere comunale imperiese Monica Gatti, il militante sanremese Marco Medlin e l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Ventimiglia Mabel Riolfo.

Collegio della Spezia:

Il capolista è Gianmarco Medusei, assessore spezzino alla Sicurezza e alla Salute e i “collegahi di giunta” Lorenzo Brogi (deleghe al Commercio, al decoro e allo sport) e Giulia Giorgi (deleghe a Politiche giovanili e istruzione). Dall’entroterra arriva Luigina Cademarchi, assessore alla Pubblica istruzione, alla Sanità e alle Politiche sociali del Comune di Varese Ligure. In lista anche Costantino Eretta, vicesindaco di Sarzana e assessore alla Salute e alle Politiche sociali.

Il deputato e segretario regionale della Lega Liguria Edoardo Rixi, dichiara: «Assolte le formalità, oggi parte ufficialmente la campagna elettorale, che sarà faticosa, al caldo come mai nella storia della Repubblica, ma che ha un doppio importante obiettivo: la Lega primo partito in Liguria per dare continuità e
solidità al buon governo della Regione e mandare l’avviso di sfratto al governo abusivo di Roma. Rivolgo a tutti i nostri 30 candidati, che presenteremo ufficialmente lunedì a Genova insieme al presidente Toti e al sindaco Bucci, un grande in bocca al lupo per il lavoro intenso sul territorio che li attende, con la consapevolezza che tutti i nostri candidati metteranno cuore, testa e tantissima passione al servizio dei cittadini e della nostra amatissima Liguria”.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.