Basilico genovese dop, olio dop Riviera Ligure e le dop e igp dei vini liguri promosse dall’Enoteca Regionale, tornano il 28 e 29 Agosto a Diano Castello al Premio Vermentino 2020 con il programma promozionale Assaggia la Liguria.

Sabato 29 agosto alle ore 16 al Teatro Concordia Assaggia la Liguria show: evento alla scoperta della preparazione del pesto al mortaio con la degustazione di olio dop Riviera ligure e le dop e igp dei vini liguri promosse dall’Enoteca Regionale.

Un evento (e anche uno stand, visitabile in entrambi i giorni del premio) per comunicare come la certificazione di origine sia un valore concreto non solo nel settore vitivinicolo ma anche per le eccellenze agroalimentari della Liguria.

Basilico genovese dop e Olio dop Riviera Ligure saranno ancora protagonisti nella stessa giornata, ore 18.15 sempre al Teatro Concordia

A seguire sarà proiettato il video che i Consorzi di tutela, Olio extravergine di oliva dop Riviera Ligure e Basilico genovese dop, hanno realizzato come vero e proprio sequel del video The Basil journey.

Il video che sarà presentato fa parte di una campagna promozionale realizzata dalle due dop liguri che è stata finanziata dal Mipaaf, il ministero per le Politiche agricole.

Assaggia la Liguria è il programma di comunicazione dei Consorzi di tutela del basilico genovese dop e dell’olio dop Riviera Ligure, insieme all’Enoteca Regionale della Liguria, svolto con il sostegno dalla Regione Liguria e del Feasr dell’Unione Europea – Psr 2014/20, che offre a consumatori e operatori un’informazione mirata a conoscere le storie di questi prodotti e i valori che la dop mantiene lungo la filiera produttiva.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.