Cambiano gli orari di apertura e chiusura dei cimiteri spezzini. Con il nuovo appalto il Comune ha provveduto ad automatizzare le aperture e le chiusure dei cancelli di tutti i cimiteri comunali, rendendo non più necessario mantenere la presenza del custode sino all’orario di chiusura.

È stata così disposta l’apertura nel giorno di domenica e i giorni festivi ininterrottamente dalle ore 8 alle ore 18 (orario estivo) e dalle ore 8 alle ore 17 (orario invernale) e di abolire il giorno di chiusura in tutti i cimiteri frazionali.

Nello specifico, il cimitero dei Boschetti in estate rimarrà aperto dalle ore 8 alle ore 18 e nei giorni festivi dalle ore 8 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 18. In inverno la chiusura sarà anticipata alle ore 17.

Per quanto riguarda i cimiteri di Biassa, Fabiano Alto, Campiglia, Cadimare, Pitelli, Isola, Pieve di San Venerio, Pieve di Marinasco e Marola Acquasanta, questi resteranno aperti dalle ore 8 alle ore 17 (in estate) e dalle ore 8 alle ore 18 (durante i mesi invernali).

Per il solo cimitero dei Boschetti nei giorni 1 gennaio, 6 gennaio, 19 marzo (Santo patrono), Pasqua e lunedì dell’Angelo, 25 Aprile, 1 Maggio, 2 Giugno, 15 Agosto, 8 dicembre, 25 e 26 dicembre, l’apertura è prevista dalle ore 8 alle ore 12.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.