L’Istituto italiano di tecnologia, per la sua Direzione comunicazione e relazioni esterne, all’interno dell’ufficio Social Media, cerca una figura di social media manager junior per un tirocinio curriculare.

Obiettivi e modalità del tirocinio:

Il/la candidato/a ideale supporterà l’Ufficio Social Media della Direzione Comunicazione e Relazioni Esterne nello sviluppo della strategia di comunicazione dei social media di Iit e di altri touchpoint (magazine, newsletter…) e nella gestione operativa dei singoli progetti.

Obiettivo del tirocinio è l’apprendimento nella gestione dei contenuti e dei format di Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, del magazine online, e dei piani editoriali collegati, declinando la strategia di comunicazione in base al canale e al formato e redigendo/manutenendo i relativi contenuti anche in ottica seo.

Al tirocinante sarà richiesto un report finale di attività.

Attività del tirocinante:

Community Management. Formazione all’utilizzo degli strumenti professionali dei principali Social Media (es. Creator Studio, Tweetdeck, Hootsuite, Facebook Insights, Twitter Analytics, LinkedIn Analytics). Apprendimento della produzione di testi per social media e magazine online.

La durata è di sei mesi.

Requisiti: corso di Laurea in discipline scientifiche o Laurea in Comunicazione e affini. Ottima conoscenza della lingua inglese. Più che buona conoscenza del pacchetto Office (Excel, Powerpoint, Word) e buona padronanza nell’uso degli strumenti informatici in ambito digital/social media (WordPress, Canva).

Per candidarsi occorre inviare il proprio Cv utilizzando il form online entro il 31 agosto 2020.

Clicca qui per maggiori informazioni

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.