La terrazza Mirador all’ultimo piano del Galata Museo del Mare , parallelepipedo in cristallo progettato dall’architetto Guillermo Vazquez Consuegra per offrire una visuale della città e del porto di Genova a 360 gradi, presenta nuovi pannelli didascalici e un verde rinnovato grazie al contributo del Gruppo Cambiaso e Risso e dell’Associazione Promotori Musei del Mare onlus. Le due realtà sono da sempre impegnate nella promozione e nel supporto della cultura del mare, del Galata e del Mu.MA Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni.

Il Mirador è l’ultima sala museale del percorso dove il protagonista dell’esposizione d’arte è il paesaggio. Aree di sosta attrezzate in legno iroko coperte da speciali tende in acciaio, un giardino pensile con piante della macchia mediterranea, 4 totem e 2 leggii in corten incorniciano e descrivono monumenti e itinerari storici e artistici. I 4 totem incorniciano e descrivono il Palazzo del Principe, la Commenda di Prè, il Castello d’Albertis e la Lanterna.

Il rinnovamento del Mirador offre un’ulteriore occasione per la visita del più grande museo marittimo del Mediterraneo e del sommergibile Nazario Sauro ormeggiato in Darsena.

Fino a domenica 9 agosto i genovesi potranno visitare il Museo a una tariffa agevolata: il biglietto d’ingresso costerà 9 euro per gli adulti e 5 euro per i ragazzi fino a 12 anni. La promozione è valida recandosi in cassa e su presentazione del documento d’identità. Fino al 31 agosto sono attive e valide per tutti residenti e non, le speciali promozioni per la famiglia: ingresso gratuito al Galata Museo del Mare per i ragazzi dai 4/12 anni (massimo due) accompagnati da almeno un adulto (a tariffa intera). Infine per coloro che sono interessati al mare a 360° e intendono unire la visita dell’Acquario di Genova a quella al Galata Museo del Mare, ogni acquisto di 1 biglietto adulto a tariffa intera comprenderà due ragazzi (4-12 anni) in omaggio. La promozione è valida sia in cassa che online sul sito www.acquariodigenova.it

Il Galata Museo del Mare è aperto tutti i giorni dalle 11 alle 19 (ultimo ingresso ore 18).

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.