Per i Comuni della provincia di Genova, sia nell’entroterra sia in Riviera, che hanno la gestione degli scuolabus, Atp, in accordo con i Comuni interessati, ha riaperto la procedura di preiscrizione online, che accompagna le famiglie nel percorso per l’accesso dei propri figli al servizio di trasporto pubblico locale per l’anno scolastico 2020/2021.

Dopo essere stati 13 nel 2018, 19 nel 2019, quest’anno i Comuni interessati al servizio sono saliti a 22: Torriglia, Serra Riccò, Bargagli, Sori, Neirone, Tribogna, Moconesi, Cicagna, Coreglia, Lorsica, San Colombano Certenoli, Mezzanego, Borzonasca, Rezzoaglio, Cogorno, Sestri Levante, Moneglia, Bonassola, Casarza Ligure, Maissana, Varese Ligure e a breve Castiglione Chiavarese.

L’iscrizione online dà seguito alla legge 135 del 2012 che stabilisce come “le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni scolastici successivi avvengono esclusivamente in modalità online”. Le modalità di iscrizione online per accedere al servizio di trasporto pubblico locale, per l’anno scolastico 2020/2021, sono offerte agli studenti residenti che frequenteranno scuola primaria e secondaria di primo grado all’interno del territorio di alcuni Comuni della Città Metropolitana di Genova. L’iscrizione deve essere effettuata da un genitore o dal tutore affidatario dell’alunno.

Per registrarsi occorre avviare la procedura sul sito di Atp.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.