Save The Brand 2020, organizzato da LC Publishing Group in edizione digitale, ha
celebrato i brand italiani del settore food premiando Noberasco, in una selezione di 35 aziende, per valorizzazione della filiera: l’azienda ligure, alla quarta generazione, ha promosso un sistema di implementazione e garanzia per tutti i progetti di filiera con l’obiettivo di supportare in modo etico e sostenibile la crescita dei partner produttori.

Dal 1908, Noberasco è un’azienda a conduzione familiare specializzata nella produzione di frutta secca, morbida ed essiccata, e di linee bio, snack salutistici e funzionali.

«Sono onorato di ricevere questo premio rivolto agli imprenditori italiani che hanno saputo costruire intorno al proprio marchio un valore − spiega Mattia Noberasco, ceo dell’azienda − In un momento così particolare per il nostro Paese, riconoscimenti come questo costituiscono un forte stimolo ad andare avanti e impegnarsi per superare la situazione contingente. Dedico questo premio e il mio grazie a tutta la nostra “filiera” che ogni giorno ci permette di migliorare, crescere e guardare al futuro con positività».

Gli ultimi prodotti nati in casa Noberasco sono al centro di un progetto di sviluppo della nazione d’origine di tutte le materie prime: lo Sri Lanka. Nella nazione asiatica Noberasco è impegnata, attraverso il proprio know how, a supportare la locale realtà cooperativa che si dedica al conferimento e fornitura della frutta, per migliorare tra le altre cose, il processo complessivo di gestione del prodotto sia dal punto di vista territoriale sia logistico in senso ampio.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.