«Zero contagi e zero persone positive, residenti a Chiavari, al Covid-19: un dato estremamente importante e incoraggiante, molto atteso da tutti noi».

Ad annunciarlo è il sindaco di Chiavari, Marco Di Capua. «Se ripercorriamo questi ultimi mesi – spiega – abbiamo sofferto tanto, vivendo momenti che faremo fatica a dimenticare: molti i malati presenti in città o al Torriglia, tante le limitazioni alle libertà personali, le privazioni e i sacrifici che ci hanno accompagnato fino alla fine del lockdown. Tutti i provvedimenti, che la nostra amministrazione ha messo in atto, sono stati attentamente valutati e presi sempre a tutela della salute pubblica».

«Questo non deve essere un punto di arrivo – ricorda – ma dobbiamo rimanere vigili e mantenere l’importante risultato, per cui è necessario continuare a impegnarsi rispettando le disposizioni, le ordinanze, utilizzando la mascherina e mantenendo le distanze interpersonali con l’obiettivo di evitare ulteriori contagi. Abbiamo visto cosa è successo a Savona, con la comparsa di un nuovo cluster, creando così ripercussioni economiche sulle attività e difficoltà nel tracciare la catena dei contagi».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.