Si concluderà entro oggi, mercoledì 29 luglio, il piano di ispezioni messo in atto da Autostrade per l’Italia sulle 285 gallerie della rete ligure.

Nelle prossime ore verranno terminate le ultime attività di ispezione – eseguite rispettando le prescrizioni e le tempistiche indicate dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti lo scorso 29 maggio – raggiungendo così il 100% dei tunnel della rete Aspi situati in Liguria. Lo annuncia Autostrade per l’Italia.

Questa, nel dettaglio, la situazione delle tratte autostradali interessate:

Autostrada A26: conclusione delle attività di ispezione entro il 29 luglio. Riapertura a 2 corsie entro il 2 agosto.

Autostrada A10: conclusione delle attività di ispezione entro il 29 luglio. Riapertura a due corsie entro il 2 agosto.

Autostrada A7: conclusione delle attività di ispezione entro il 29 luglio. Riapertura a due corsie entro il 2 agosto, tranne che sui viadotti Scrivia Busalla e Mereta per limitazioni già presenti e non dipendenti dalle attività di ispezione e manutenzione in galleria. Pianificata la realizzazione, indicativamente per la metà di agosto in concomitanza con i giorni di sospensione del transito dei mezzi pesanti da e verso il Porto di Genova, di attività di manutenzione nella galleria Monte Galletto Nord.

Autostrada A12: conclusione delle attività di ispezione entro il 29 luglio. Sono attualmente in corso le attività di manutenzione su 7 gallerie della A12: la riapertura dell’autostrada a 2 corsie verrà progressivamente attuata tra il 2 e il 4 agosto.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.