«Stasera, prima del consiglio dei ministri, prenderò una decisione sui controlli della rete autostradale in Liguria».   Lo ha annunciato il ministro dei Trasporti e delle infrastrutture, Paola De Micheli, a margine di una conferenza stampa alla stazione alta velocità Mediopadana di Reggio Emilia,

«La Liguria – ha aggiunto De Micheli – ha più della metà delle gallerie presenti in tutto il sistema della viabilità italiana e nel tempo si sono accumulati pesanti e profondi ritardi nei controlli e nelle manutenzioni».

Quanto al governatore ligure, Giovanni Toti, che sulla questione autostrade ha inviato una diffida al Mit e presentato un esposto-denuncia in procura, il ministro ha dichiarato: «fa campagna elettorale. Il punto sulla Liguria è molto serio, non va sottovalutato o banalizzato. Non mi sembra di aver sentito grandi proclami nei cinque anni precedenti da parte di chi ora, compatibilmente con la situazione elettorale, si lamenta. Ci siamo noi adesso e ci assumiamo questa responsabilità».

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.