Ansaldo Energia si è aggiudicata un contratto epc (engineering, procurement and construction) e un contratto ltsa (contratto di service a lungo termine) per la progettazione, fornitura, installazione e service di una centrale a ciclo aperto per una potenza installata di 300 MW a Marbach, Baden-Württemberg (Germania).

L’impianto, denominato “Marbach 4”, sarà equipaggiato con una turbina a gas AE94.3A, relativo generatore e sistemi ausiliari. L’impianto sarà operativo entro ottobre 2022.

Il valore totale dei contratti è di oltre 100 milioni di euro, il cliente è EnBW Energie Baden-Württemberg AG, con sede a Karlsruhe.

Il contratto fa parte del progetto tedesco tso “besondere netztechnische Betriebsmittel – bnBm” (progetto di riserva di rete) che prevede gare in quattro aree della Germania meridionale.

Ansaldo Energia, che nel contesto di questo progetto si è già aggiudicata la realizzazione della centrale di Irsching (Baviera Meridionale), conferma con questi nuovi contratti la propria presenza in Germania.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.