Verificatori Amt in azione contemporaneamente in centro città a Genova per controllare fermate e capolinea bus: è stata questa la strategia della verifica intensiva che si è svolta nella mattinata di oggi, martedì 21 luglio.

18 verificatori Titoli di Viaggio di Amt, suddivisi in gruppi, hanno controllato in contemporanea, dalle 7 alle 11,30, il centro città in tre diversi punti: presso la fermata bus di via XX Settembre 2/Portoria a servizio delle linee 17/, 18, 20, 36, 37, 39, 40, 42, 44 e 46, al capolinea della linea 17/ di via Ceccardi e presso il capolinea di via Dante delle linee 37 e 44.

Nella tripla verifica i vtv, supportati da due agenti della Polizia municipale, hanno controllato complessivamente 1.299 passeggeri. Sono state riscontrate 70 situazioni di mancanza del titolo di viaggio, pari a un tasso di evasione del 5,4%. 18 dei 70 sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando l’oblazione di 41,50 euro.

Il piano di contrasto all’evasione proseguirà anche nelle prossime settimane; la continuità dei controlli rappresenta il punto cardine del piano dell’azienda per contrastare il fenomeno dell’evasione tariffaria.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.