Dopo aver ripreso, lo scorso 1 giugno, i collegamenti con l’Italia garantendo voli giornalieri per Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Venezia e Firenze, Klm Royal Dutch Airlines riattiverà, dal 4 luglio, anche i voli da per Genova collegando il capoluogo ligure ad Amsterdam Schiphol tre volte alla settimana.

«Questo volo offre un servizio estremamente apprezzato sia dai liguri in partenza dal nostro aeroporto, sia dai turisti olandesi che da anni lo utilizzano per raggiungere la nostra regione. Speriamo che nei prossimi mesi possa esserci un incremento nella frequenza dei voli, anche per migliorare l’accesso al network della compagnia facendo scalo nell’hub di Amsterdam Schiphol», dichiara Paolo Odone, presidente dell’Aeroporto di Genova.

Il dettaglio dei voli:

Genova ad Amsterdam: KL1562: partenza alle 12,05, arrivo alle 13,55. Volo operato venerdì, sabato e domenica

Da Amsterdam a Genova: KL1561: partenza alle 9,45, arrivo alle 11,30. Volo operato venerdì, sabato e domenica

La rete europea è studiata in modo tale che il maggior numero possibile di voli si colleghi alla rete intercontinentale del Gruppo Air France-KLM. A luglio KLM aumenterà, su scala globale, di oltre il 60% il numero di voli rispetto al mese di giugno portando la sua operatività al 25-30%.

Adottate anche una serie di misure di sicurezza: mascherina obbligatoria e distanziamento sociale a bordo, igienizzazione dei sedili e di tutte le superfici all’interno dell’aeromobile, ricambio dell’aria ogni 3 minuti tramite sistema di filtraggio dell’aria costituito da filtri anti particolato Hepa, identici a quelli utilizzati nelle sale operatorie, in grado di rimuovere più del 99% dei contaminanti virali e batterici.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.