Su iniziativa di Rete Fidi Liguria è stato raggiunto un accordo di collaborazione con Banca Carige per il finanziamento delle imprese ai sensi art. 13 lettera n) del decreto legge n. 23/2020 (Decreto Liquidità).

Il riferimento è a operazioni di finanziamento destinate alla concessione di nuova finanza, rivolte a imprese con fatturato fino a 3,2 milioni di euro e di importo non superiore, alternativamente, a uno dei seguenti parametri:
– al 25% del loro fatturato
– il doppio della spesa salariale annua del beneficiario
– il fabbisogno per costi del capitale di esercizio e per costi di investimento nei successivi 18 mesi, nel caso di piccole e medie imprese, e nei successivi 12 mesi, nel caso di imprese con numero di dipendenti non superiore a 499.

Rete Fidi, previa analisi di merito di ciascuna posizione, presterà a Banca Carige una garanzia pari al 100% dell’importo del finanziamento, contro-garantita e riassicurata al 90% del finanziamento dal Fondo di Garanzia.

Rete Fidi Liguria supporterà l’azienda nel processo di ottenimento della garanzia pubblica, seguendola nella scelta della modalità di accesso, nella adeguata compilazione dei moduli previsti e nella raccolta della documentazione richiesta.

Su tali operazioni verrà applicato un pricing dedicato per contenere l’onerosità della garanzia per le imprese utilizzatrici.

Per ulteriori informazioni e per l’avvio delle pratiche, le imprese potranno presentare domanda a Rete Fidi Liguria scrivendo a dangelo@retefidi.it. Visitabile anche il sito www.retefidi.it. Analoga richiesta dovrà essere presentata a Carige alla filiale di competenza.

Sul sito www.retefidi.it sono a disposizione i documenti di cui occorre prendere visione prima di richiede i servizi di garanzia.

Dal sito è inoltre possibile scaricare documentazione necessaria per usufruire dei servizi di Rete Fidi Liguria.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.