Saranno trasferiti oggi sulla nave ospedale Spendid i 13 marittimi positivi a coronavirus attualmente a bordo della nave da crociera Msc Spendida.

Spiega l’assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone: «Abbiamo raggiunto l’accordo con l’Usmaf (Ufficio sanità marittima) che ha dato il via libera ai trasferimenti. Appena conclusa questa operazione, oggi pomeriggio, la Msc Spendida diventerà covid-free e potrà essere sottoposta a tutte le procedure di sanificazione».

Per quanto riguarda la Msc Fantasia, invece, Usmaf ha reso noto l’esito di una prima parte dei 38 tamponi effettuati a bordo: su 28 tamponi già processati, 5 sono risultati positivi al covid. I cinque nuovi positivi si aggiungono agli altri 8 membri dell’equipaggio che si trovano già in isolamento in quanto affetti dal coronavirus.

Questa mattina è in programma una nuova videoconferenza con il tavolo per l’emergenza e, insieme al Dipartimento nazionale di Protezione civile, a Usmaf e alla compagnia si deciderà come intervenire.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.