I lavoratori stagionali del settore turismo, attualmente disoccupati e non percettori di Naspi o di ammortizzatori sociali, possono, a partire da domani 20 maggio, fare richiesta per ottenere un bonus da 500 euro al mese per cinque mesi ed essere inseriti in un programma di formazione.

La Filcams Cgil sostiene di essere a disposizione per aiutare lavoratrici e lavoratori nella compilazione della domanda. Questa importante possibilità per i lavoratori del turismo è il principali risultato del nuovo patto per il turismo che Filcams, insieme a Cgil Liguria e alle altre organizzazioni sindacali, ha sottoscritto con la Regione. Il patto, giunto al terzo anno, è stato aggiornato in base alla situazione straordinaria del momento e prova a dare una risposta e una copertura economica proprio a quei lavoratori che aspettavano la stagione per ricominciare e che ora sono in grossa difficoltà.

La Filcams è a disposizione per verificare i requisiti e per aiutare nella compilazione delle domande. Chi volesse informazioni può chiamare la sede di Genova Cornigliano allo 010 6028252 oppure i numeri 335 6964993 – 340 6510458. Anche nel Tigullio è attivo il numero fisso 0185 187151 e il cellulare 331 6894593.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.