Autostrade per l’ Italia presenterà lunedì prossimo un «piano di agevolazioni tariffarie e di gratuità per i residenti in Liguria e per quelli che dovrannoraggiungere la Liguria» e un programma di interventi di manutenzione. Lo ha detto l’ ad di Aspi Roberto Tomasi ieri a Genova al termine della riunione con il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti sul piano di manutenzione della rete autostradale ligure.

Roberto Tomasi

«Abbiamo chiesto ad Autostrade – ha detto Toti – di presentarci al più presto un piano massivo, un vero e proprio piano Marshall, per lavorare su turni sette giorni a settimana, perché non possiamo scegliere tra le code in autostrada e la sicurezza dei nostri cittadini. Ci rivedremo lunedì, società Autostrade si è impegnata a presentarci non solo un piano massiccio di interventi ma anche un piano che ritengo debba essere altrettanto massiccio di riduzioni tariffarie».

«Saremo qui lunedì – ha confermato Tomasi – a descrivere un piano importante di attività che abbiamo intenzione di fare in modo tale che la maggior parte dei cantieri possa essere chiuso per la fine di giugno».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.