La Uil Scuola ha predisposto una polizza assicurativa gratuita per tutti gli iscritti in tempi di Coronavirus valida con effetto di copertura dalle ore 24 del 1 marzo 2020 alle 24 del 31 dicembre 2020.

«Coloro che hanno contratto il coronavirus e che, conseguentemente, hanno subito ricoveri ospedalieri, non solo in terapia intensiva, ma anche in altri reparti sono coperti da una polizza gratuita per gli iscritti – spiega Ferdinando Agostino, segretario generale Uil Scuola Liguria – si tratta di un’iniziativa che la Uil Scuola nazionale ha voluto intraprendere per restare accanto concretamente ai suoi iscritti, specie nei momenti di difficoltà come quelli che stiamo vivendo».

Un’azione di solidarietà che si somma all’iniziativa dello sportello di ascolto e di supporto psicologico che, in Liguria, può contare sull’ausilio di personale formato. Un servizio che prende vita grazie ad alcuni numeri di telefono per dare supporto psicologico ai lavoratori che a causa della pandemia vivono stati di disagio individuale e familiare.

Sul fronte assicurativo la Uil Scuola si è rivolta a una grande compagnia che amplia la rete di servizi e protezioni che il sindacato può offrire proprio a quei lavoratori e a quelle famiglie che sono state più duramente colpite.

«La tempestività degli interventi – commenta Agostino –  è fondamentale in questi momenti. L’impegno professionale va accompagnato con tutte le misure che siano a tutela della persona e della sua salute».

Anche in questo modo la Uil Scuola intende essere vicina ai lavoratori e interpretare il ruolo di sindacato moderno capace di rispondere alle emergenze.

Lo sportello di ascolto e di supporto psicologico mette a disposizione i seguenti numeri:
lunedì dalle 18 alle 20 349 3252030;
martedì dalle 11 alle 13 347 4835382;
mercoledì dalle 15 alle 17 349 1947449;
venerdì dalle 16 alle 18 347 0038605.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.