Tante piccole iniziative per portare il parco del Beigua nelle case in questa fase in cui non si può percorrere i suoi sentieri.

Due volte alla settimana sono programmati piccoli quiz naturalistici nelle Storie di Instagram per imparare a riconoscere i fiori caratteristici del territorio. Nelle prossime settimane spazio alla fauna e ai paesaggi. I post e le storie sono caratterizzati dall’hashtag #BeiguaNelCuore e #BeiguaGeopark💚 Il profilo è @parcobeigua

Ai tanti bambini che partecipano sempre con entusiasmo alle attività dei Junior Geoparker e agli incontri di educazione ambientale con le scuole è stato chiesto di raccontare il Parco con i loro occhi: una semplice cornice da scaricare dal nostro sito, stampare e riempire con i disegni delle scoperte fatte insieme alle Guide: fiori, piccoli animali, montagne. Monica, Giulia, Ilaria, Marco, Greta e Gabriella aspettano i disegni, che possono essere mandati via mail a ceparcobeigua@parcobeigua.it o attraverso i profili social del parco.

Per rendere le proposte del Parco sempre più interessanti, sono stati lanciato due sondaggi che coinvolgono i principali fruitori delle attività.

Agli escursionisti viene chiesto di indicare quali sono le escursioni preferite, cosa possiamo migliorare nella nostra offerta e come possiamo potenziare la comunicazione, per restare in contatto in maniera efficace.

Alle scuole invece sono state proposte modalità alternative per coinvolgere le classi, con le quali in queste settimane siamo soliti svolgere attività all’aperto, in micro-lezioni video sugli aspetti naturalistici del Parco; sono in corso di attivazione alcuni educational rivolti agli insegnanti per approfondire temi legati alle migrazioni dei rapaci, alla geologia, alla fauna e ad altre caratteristiche del Beigua.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.