Stanziati da Regione Liguria 7 milioni e 126 mila euro di finanziamenti per la realizzazione di due scuole a Dolceacqua (IM) e Sesta Godano (SP).

I lavori partiranno nei prossimi mesi e vedranno assegnata la somma di 4 milioni e 525 mila euro per l’intervento a Dolceacqua (costo complessivo dell’opera 6 milioni e 500 mila euro) e oltre 2 milioni e 600 mila euro per quello di Sesta Godano (costo complessivo dell’opera 3 milioni e 100 mila euro). La costruzione dei nuovi edifici andrà ad aggiungersi alla realizzazione di ulteriori strutture già programmate grazie a finanziamenti stanziati nel 2019.

«Le nuove scuole – dichiara l’assessore all’Urbanistica Marco Scajola – si troveranno in due realtà strategiche per il nostro territorio: uno all’estremo ponente e l’altro all’estremo levante. Entrambi i borghi sono nell’entroterra ligure e questo per noi è un ulteriore segnale che ha come obiettivo quello di sostenere i Comuni dell’entroterra a rischio spopolamento attraverso la realizzazione di edifici scolastici per le famiglie del territorio».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.