Ulteriori 5 mila mascherine saranno distribuite dal servizio di Protezione Civile del Comune della Spezia a persone affette da patologie particolari o immunodepressi che potrebbero più facilmente contrarre il covid-19. Lo ha annunciato il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini.

«Ogni cittadino affetto da patologie che indeboliscono il sistema immunitario o sottoposti a terapie particolari – dice il sindaco – può richiedere la mascherina contattando il Centro Operativo Comunale allo 0187/501172. Il personale della Protezione Civile incaricato effettuerà la consegna a domicilio».

Un’ulteriore misura che il Comune della Spezia ha posto in essere a favore di chi è maggiormente in difficoltà e dopo aver iniziato proprio oggi, lunedì 6 aprile, la distribuzione di un kit di 10 mascherine di tipo chirurgico a ogni attività commerciale aperta al pubblico  e a chi effettua consegne a domicilio.

«Sono ancora molti i cittadini – aggiunge l’assessore alla Protezione Civile Luca Piaggi – che hanno difficoltà a reperire le mascherine protettive motivo per il quale l’amministrazione sta mettendo a disposizione l’attuale dotazione del Comune e individuando le categoria più a rischio dando loro la priorità. Ovviamente questi presidi sanitari devono essere usati nel modo corretto unitamente al seguire le regole di comportamento».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.