Giglio Group e Compagnia delle Opere (Cdo) hanno siglato un accordo per la fornitura di dispositivi di protezione individuale, tra cui le mascherine KN95 – FFP3 – CE, alle imprese associate.

La partnership, che ha durata annuale, consentirà alle imprese associate a Cdo, che ne faranno richiesta, di poter ordinare e ricevere tempestivamente mascherine e Dpi, nel rispetto di tutte le normative vigenti in materia e rispondenti agli standard dell’Istituto Superiore di Sanità.

Ciò consentirà di rispondere alla forte richiesta di tali dispositivi da parte delle imprese italiane, anche in vista della graduale riapertura di tutte le attività commerciali e produttive nel Paese, a fianco di quelle rimaste pienamente operative perché legate a servizi essenziali. Le mascherine KN95 – FFP3 – CE, ovvero dispositivi di protezione dotati di filtri, sono le più indicate per la protezione da virus, perché pensate per proteggere le vie respiratorie di chi le indossa, a differenza delle mascherine chirurgiche, essenzialmente progettate per filtrare l’aria che espiriamo.

Tutte le Imprese associate a Cdo interessate alle forniture potranno fare richiesta inviando un’e-mail all’indirizzo: Cdo@giglio.org

Guido Bardelli, presidente Cdo, ha dichiarato: «Siamo particolarmente lieti per l’avvio di questa partnership volta a sostenere la continuità e la ripartenza in sicurezza delle imprese e delle attività professionali. In un momento così delicato e complesso per l’economia e il tessuto sociale del nostro Paese, è una priorità per noi promuovere azioni concrete sul tema strategico e centrale della tutela del diritto alla salute e al lavoro delle persone».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.