Il sindaco di Genova Marco Bucci, in una video-diretta sulla pagina Facebook del responsabile Trasporti della Lega Edoardo Rixi, ha fatto il punto sulla gestione del trasporto pubblico nella Fase 2 dell’emergenza Coronavirus, specificando che «da lunedì ci saranno regole ben precise sul numero massimo di passeggeri che potranno salire su un autobus o sulla metropolitana».

«Bisogna immaginare − ha aggiunto Bucci − una sorta di cerchio rosso che delimiti lo spazio attorno alle persone e in base a quei calcoli decidere le condizioni di sicurezza. A bordo i controllori verificheranno, oltre ai biglietti, anche le distanze».

«Tracceremo anche una sorta di “arco” tra i parcheggi di interscambio in cui muoversi con bici elettriche, in modo da intensificare l’uso di un mezzo singolo come la bici e diminuire l’uso dei mezzi pubblici», conclude Bucci.

Il sindaco ha anche parlato della possibilità di una riapertura anticipata, rispetto al 4 maggio, delle passeggiate a mare: «Dipenderà dall’andamento dei flussi di persone e dall’andamento del contagio, dobbiamo muoverci con i piedi di piombo, se ci fosse una ricaduta sarebbe terribile».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.