È sempre garantito il treno “Mittelmeerzug”, prima connessione ferroviaria diretta tra il porto Psa di Genova e Basilea.

Questo link storico per il trasporto intermodale permette ai clienti in Svizzera, Austria ed Europa Centrale di avere una connessione diretta con il porto di Genova.

Per questi clienti, il “Mittelmeerzug” riduce il transito di almeno sette giorni, il tempo richiesto per raggiungere via mare i porti del Nord Europa, ed evita l’imprevedibilità dei collegamenti fluviali verso Sud.

Il Mittelmeerzug continua a viaggiare anche durante l’emergenza Covid-19, nonostante il drammatico incidente ferroviario occorso la settimana scorsa sulla rete ferroviaria svizzera tra Basilea e Friburgo.

Sono tre i viaggi di andata e ritorno a settimana. Si possono trasportare sia contenitori high-cube sia spedizioni con merce Adr. Il treno ha una lunghezza di 440 metri e una capacità di 1250 tonnellate.

Il servizio parte da Psa Genova Pra’ ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 4.30 del mattino. Il pick up a Francoforte è possibile a partire dalle sette del mattino del giorno successivo alla partenza. Il check-in chiude 24 ore prima della partenza. Da Frenkendorf le partenze sono ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 22.30, con chiusura check-in alle 15 e arrivo a Psa Genova Pra’ alle 12.30 del giorno seguente.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.