Vent’anni fa nasceva lo Sportello Sicurezza della Camera del Lavoro di Genova. Lo sportello ha lo scopo di interfacciarsi con i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza sui luoghi di lavoro iscritti alla Cgil, ai delegati sindacali e più in generale a dare risposte tecniche il più possibile chiare a tutti coloro che ne necessitano.

In questa emergenza coronavirus è stata costruita un’apposita chat sui social che conta circa 350 contatti diretti e alcune migliaia indiretti. Alla chat ogni mattina viene inviato materiale di informazione circa la sicurezza sul lavoro.

Chi avesse bisogno di contattare lo Sportello può scrivere una mail a sportello.sicurezza@liguria.cgil.it o telefonare al numero di cellulare attivo in questa emergenza 335 8162037

Negli anni di attività dello Sportello sono stati sviluppati percorsi di formazione rivolti a chiunque ne avesse bisogno, sia lavoratori sia rappresentanti sindacali. Spesso in collaborazione con enti pubblici con i quali vengono mantenuti quotidiani rapporti.

Sono state sviluppate sinergie anche con Camere del Lavoro in varie regioni italiane e lo Sportello è stato riconosciuto dal Coordinamento Nazionale Salute e Sicurezza sul Lavoro Cgil, con il quale esistono percorsi di collaborazione.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.