ll Comune di Santa Margherita Ligure, attraverso i Servizi alla persona e con la collaborazione della cooperativa sociale Lanza del Vasto, ha attivato il servizio gratuito di consegne a domicilio di beni di prima necessità a favore dei residenti con più di 65 anni o con patologie che li rendono vulnerabili e che non possano contare su una rete di parenti o amici che possano essere di supporto in questo momento di emergenza.

Una soluzione analoga è già stata annunciata anche dal Comune di Sestri Levante.

È possibile richiedere l’attivazione del servizio di consegna spese, farmaci, ricette, telefonando da domani mercoledì 11 marzo al numero 334 6685758.

Il vicesindaco Emanuele Cozzio con delega ai Servizi alla Persona dichiara: «Rilancio l’invito a tutti, in particolare agli anziani, a non uscire di casa se non strettamente necessario. In questo complesso  frangente fa piacere constatare come all’interno della nostra comunità molte persone, anche come singoli, si stiano prestando – nel rispetto delle normative igieniche di sicurezza – in favore delle persone più deboli e fragili. Si tratta di un “piccolo” servizio, aggiuntivo rispetto a quelli ordinari, che grazie agli Uffici comunali ed al Personale della Cooperativa Lanza del Vasto possiamo  predisporre in favore dei ns. anziani. per dare loro un sollievo nell’affrontare le incombenze quotidiane».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.