Axpo Italia, società attiva nella produzione e fornitura di energia elettrica e gas con sede a Genova, e Talent Garden Genova, campus genovese della più grande piattaforma fisica in Europa di coworking e formazione per l’innovazione digitale, hanno siglato un accordo di collaborazione per programmare e sviluppare attività finalizzate all’innovazione, all’ecosostenibilità, alla ricerca e all’eccellenza. L’accordo prevede networking e organizzazione di eventi per promuovere tali valori.

«Axpo è da sempre interessata a promuovere lo sviluppo di progetti che abbiano significativi impatti in termini di efficienza energetica, riduzione dell’impatto ambientale e diffusione di nuove forme di energia − sostiene Simone Demarchi, amministratore delegato di Axpo Italia − Elemento distintivo della propria competitività è l’adozione delle migliori e più aggiornate tecnologie disponibili. Ed è per questo che investiamo nella ricerca e nello sviluppo continuo della tecnologia collegata».

Da parte sua, Talent Garden offre nei propri campus spazi di lavoro, sale riunioni, aule per corsi, laboratori e promuove eventi di formazione dedicati agli imprenditori operanti nel campo dell’innovazione. Tali attività, oltre allo sviluppo del settore dell’innovazione, hanno il fine ulteriore di stimolare il networking tra i propri abitanti, aiutandoli a creare modelli di business moderni, competitivi e scalabili, nonché a reperire risorse per la crescita dei singoli progetti.

Alessandro Cricchio, amministratore delegato di Talent Garden Genova, spiega: «L’obiettivo strategico di Talent Garden è di continuare la propria crescita a livello internazionale e di diventare un punto di riferimento per l’ecosistema dell’innovazione europeo, accostando all’apertura di nuovi campus, l’organizzazione di eventi legati al digitale e formazione specifica sul settore. Sono convinto che da questa nuova sinergia con Axpo possano nascere idee e progetti che coniughino al meglio i concetti di trasformazione digitale e sostenibilità ambientale, con importanti opportunità per il panorama dell’innovazione genovese».

Tra le attività previste dall’accordo, sono in calendario due eventi dedicati proprio all’innovazione e all’ecosostenibilità che si terranno entro quest’anno nella nuova sede di Axpo Italia in via XII Ottobre 1, a Genova.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.