In questo fine settimana è previsto il varo del nuovo cavalcavia in via Martiri della Libertà a Genova Pegli. Per consentire l’intervento, dalle 21 di venerdì 27 alla notte di domenica 29 marzo, la circolazione ferroviaria sarà sospesa tra Genova Sestri Ponente e Genova Voltri, linea Genova-Savona-Ventimiglia.

Per garantire la mobilità i treni regionali saranno sostituiti con bus nel tratto Genova Sestri Ponente-Genova Voltri, alcune corse saranno organizzate tra Genova e Savona. I regionali 33067 (Milano 20,25 – Savona 23,19), da venerdì a domenica, e 33059 (Albenga 20,10 – Milano 23,35), nelle sole giornate di venerdì e domenica, percorreranno l’itinerario alternativo via Alessandria/Savona.

Gli Intercity 518 Roma-Ventimiglia e 505 Ventimiglia-Roma saranno cancellati da Genova a Ventimiglia, tra le due località è attivo un servizio di autobus.

I lavori, effettuati da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) per conto del Comune di Genova, stanno rispettando i tempi del crono-programma previsto nella convenzione e si svolgeranno in ottemperanza alle vigenti norme straordinarie emesse dal governo per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19 negli ambienti di lavoro.

Una seconda fase, che sarà riprogrammata in coerenza ai decreti emanati dagli enti competenti per fronteggiare l’emergenza sanitaria, consisterà nello spostamento dei sotto-servizi, la ricostruzione del manto stradale e la realizzazione di nuovi marciapiedi, ringhiere e parapetti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.