Palazzo Ducale riapre oggi al pubblico i Saloni e la mostra Anni Venti. L’età dell’incertezza. Gli orari: i Saloni dalle 10 alle 19, con speciale visita guidata dalle 10,30 con il direttore Serena Bertolucci, la mostra nel pomeriggio, dalle 15 alle 19. Seguendo le indicazioni dell’ultima ordinanza regionale per il contenimento e gestione del coronavirus, l’accesso sarà consentito con ingressi frazionati e diluiti.

La mostra Anni Venti, oltre 100 opere, alcune tra le più significative di quel periodo, offre uno sguardo originale su quel decennio, mettendone in luce non tanto gli aspetti esteriori del glamour, nei quali si incarnarono il desiderio di evasione e di appagamento sensoriale, quanto piuttosto i lati più oscuri, inquieti e irrazionali.

In esposizione a Palazzo Ducale opere di Carlo Carrà, Felice Casorati, Galileo Chini, Giorgio de Chirico, Fortunato Depero, Achille Funi, Virgilio Guidi, Alberto Martini, Arturo Martini, Fausto Pirandello, Enrico Prampolini, Alberto Savinio, Scipione, Gino Severini, Mario Sironi, Adolfo Wildt.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.