È stato sviluppato a Taggia un nuovo portale che consente agli psicologi, anche a quelli tecnologicamente meno esperti, di superare la barriera dell’online. Si chiama PsicoBravo.it e nasce dal lavoro di Psicologia Servizi Innovativi srl con il supporto di Federico Crespi & Associati e di Nugolo.

Sul nuovo portale lo psicologo può creare la propria scheda personale, un vero e proprio studio virtuale grazie al quale entra in contatto con nuovi utenti che possono rivolgersi a lui per un consulto in studio oppure online.

«Abbiamo condotto in porto un lavoro imponente − spiega Alberto Torre, amministratore di  Psicologia Servizi Innovativi srl − che nasce per offrire agli psicologi un nuovo paradigma: superare il concetto di indicizzazione con un portale innovativo dal punto di vista della selezione qualitativa, della facilità d’uso, del costo limitato, della grafica accattivante. Ogni psicologo crea il proprio studio virtuale e viene contattato direttamente. Può ricevere in studio o online, aprendo di fatto a una distribuzione potenzialmente molto ampia della sua professionalità».

«Ho deciso di costruire PsicoBravo − aggiunge Torre − perché mi sono reso conto che molti miei colleghi, psicologi e psicoterapeuti assolutamente validi, hanno ancora difficoltà a rendersi visibili e raggiungibili, a far conoscere le loro competenze nonché ad organizzarsi per colloqui online in video chiamata. Con PsicoBravo abbattiamo il digital divide e consentiamo agli psicologi e ai psicoterapeuti di rivolgersi a una platea molto ampia. Ciò significa anche migliori risultati per i clienti, che hanno la possibilità di scegliere il professionista cui rivolgersi in base alle sue specifiche competenze e specializzazioni. Gli utenti inoltre sono avvantaggiati perché gli spostamenti e l’impegno orario complessivo sono semplificati. Pensiamo per esempio agli italiani che lavorano all’estero, che grazie a PsicoBravo possono ora rivolgersi in lingua italiana a un professionista di qualità, selezionato in base alle sue comprovate competenze».

Sul nuovo portale è possibile anche proporre gruppi, vendere e-Book e webinar.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.