La Stazione Unica Appaltante della Città Metropolitana di Genova ha pubblicato il bando di gara d’appalto relativo ai lavori straordinari necessari alla rimozione del pavimento in vinil amianto e al suo rifacimento dell’istituto scolastico Natta De Ambrosis di Sestri Levante.

«Occorre tenere presente che l’edificio è stato costruito intorno agli anni Sessanta-Settanta – dichiara Marco Conti, consigliere metropolitano di Genova e comunale di Sestri Levante – e negli ultimi anni si è assistito a un repentino aumento di distacco di piastrelle in gran parte delle zone. A causa della presenza di amianto crisotilo anche nel collante, si è iniziato a pianificare un intervento di bonifica e rifacimento delle pavimentazioni suddiviso in più lotti, iniziando dalle zone più degradate e mettendo in sicurezza le zone meno compromesse».

«I primi due lotti erano stati completati – continua Conti – ora con la pubblicazione del bando di gara d’appalto si procederà con l’ultimo lotto i cui lavori sono suddivisi in due fasi in concomitanza con le chiusure stive della scuola: la prima si stima possa iniziare intorno al 23 maggio 2020 con un termine di ultimazione dei lavori per il 31 agosto 2020; la seconda tra fine maggio e fine agosto 2021».

L’importo complessivo dell’investimento è pari a 162.307,61 euro. Le offerte dovranno pervenire entro le 13 del 17 marzo 2020 esclusivamente in formato elettronico attraverso la piattaforma telematica Sintel.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.