Il Comune della Spezia ha nuovamente indetto una procedura a evidenza pubblica per l’affidamento in concessione della gestione della struttura uso bar ed aree esterne situate all’interno del parco XXV Aprile lato sud.

La gara per la concessione, scaduta il 31 gennaio scorso, è andata a buon fine ma l’aggiudicatario ha rinunciato il giorno successivo. Da qui la necessità di indirne una nuova per l’affidamento di un fabbricato della superficie complessiva di mq 51 lordi, di un’area esterna perimetrale al fabbricato della superficie complessiva di mq 160 e dell’area verde di circa 170 mq.

Il fabbricato è suddiviso in locale ad uso bar, servizio igienico, locale a uso cucina oltre a servizio igienico pubblico con accesso diretto dall’esterno. L’area esterna pavimentata è distribuita sui quattro lati del fabbricato.

Il bando di gara, gli allegati e l’avviso di gara sono pubblicati nella loro versione integrale e con accesso libero, diretto e completo sull’Albo Pretorio on line del Comune della Spezia e sul sito internet del Comune.

Il canone annuo di concessione a base di gara è di 2.700 iva esclusa.

Durata della concessione: 6 anni con la possibilità di rinnovo non tacito per uguale periodo come verrà stabilito nel contratto di concessione.

La documentazione richiesta dal bando dovrà pervenire, pena esclusione dalla gara, al Comune della Spezia – Archivio e Protocollo Generale – Piazza Europa 1 – 19124 La Spezia, entro le 12 del 27 marzo 2020.

Il plico potrà essere recapitato a mano, mediante posta raccomandata o tramite corriere debitamente autorizzato. Sul plico dovrà essere posta la seguente dicitura ben visibile: “Offerta per l’affidamento in concessione della gestione della struttura uso bar e aree esterne ubicate nel parco XXV Aprile lato Sud – La Spezia”.

L’esperimento della gara avrà luogo in seduta pubblica, nella sala multimediale di Palazzo Civico, il giorno 30 marzo 2020 alle 10, nella quale si procederà alla valutazione della documentazione amministrativa e alle conseguenti operazioni di ammissione, alla successiva apertura della busta contenente l’offerta economica, all’assegnazione del punteggio. Sono ammessi ad assistere alla gara i legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero le persone autorizzate munite di apposita procura speciale. L’aggiudicazione verrà comunicata, per iscritto, al soggetto aggiudicatario.

Chiarimenti e precisazioni tecniche riguardanti il Bando di Gara potranno essere richiesti al settore Patrimonio del Comune della Spezia – piazzale Giovanni XXIII n. 7, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e il sabato dalle 10 alle 11.30, contattando per la parte amministrativa Jessica Bertilorenzi allo 0187 727925 e per la parte tecnica Luca Ghelardi allo 0187 727919 oppure Giacomo Cantergiani allo 0187 727916.

I concorrenti, tramite il legale rappresentante o persone autorizzate munite di apposita procura speciale, dovranno prendere visione del locale alla presenza di personale tecnico previo appuntamento da concordarsi con almeno 3 giorni di preavviso con Luca Ghelardi (tel. 0187 727919) oppure Giacomo Cantergiani (0187 727916).

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.