Docks Lanterna si conferma miglior impresa del settore ambiente della Liguria per performance gestionale e affidabilità finanziaria (su dati di bilancio 2018).

Il riconoscimento è stato assegnato in occasione della seconda edizione di Industria Felix – Il Piemonte, la Liguria e la Valle d’Aosta che competono, organizzata a Torino dal trimestrale nazionale di economia e finanza Industria Felix Magazine.

La società di Genova, che gestisce il ciclo dei rifiuti di alcuni comuni del Nord Ovest, è stata premiata per il secondo anno consecutivo tra le 62 miglior aziende più performanti a livello gestionale e affidabili a livello finanziario di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

«Ottenere un riconoscimento per il proprio lavoro è sempre un piacere ed è uno stimolo per migliorarsi sempre di più − commenta l’amministratore delegato di Docks Lanterna Santino Pesce − ma quello che mi gratifica di più sono i numeri che attestano la bontà del nostro operato: in tutti i Comuni in siamo presenti abbiamo raggiunto, e a volte superato notevolmente, il 75% di raccolta differenziata e abbiamo avviato buone pratiche ambientali di riciclo e antinquinamento. Penso per esempio ai mercatini del riuso o alle azioni contro i mozziconi di sigaretta. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i nostri collaboratori, gli amministratori dei Comuni in cui operiamo e i cittadini che serviamo».

Docks Lanterna spa è una delle più importanti aziende private attive nei servizi di igiene urbana. Gestisce un vasto bacino d’utenza che comprende oltre 300 mila abitanti e tratta annualmente circa 150 mila tonnellate di rifiuti urbani e differenziati. La società è presente, con uffici, depositi automezzi e aree ecologiche, in numerosi Comuni del Nord Italia di particolare rilevanza per il territorio, soprattutto sotto il profilo turistico. La gestione dei servizi di raccolta rifiuti viene svolta in maniera personalizzata, attraverso sistemi di raccolta porta a porta, servizi di raccolta mirati presso utenze commerciali e domestiche, precedute da campagne ecologiche di sensibilizzazione.

Negli ultimi anni Docks Lanterna, in ottica di completamento del ciclo di gestione dei rifiuti, ha ampliato il proprio business alla progettazione, costruzione e gestione di impianti per il trattamento rifiuti differenziati.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.