Si svolgerà a Genova, ai Magazzini del Cotone, il 7 febbraio dalle 10 alle 15, il convegno dal titolo “Silver & the city”: più consumi, più turismo, più crescita, la terza età ringiovanisce l’economia”, organizzato da Confcommercio con 50&Più e Confcommercio Genova, per fare il punto sulla Silver Economy, l’economia che riguarda il complesso delle attività economiche rivolte specificamente alla popolazione con 65 anni o più.

Quanti sono gli anziani in Italia, le loro abitudini di consumo, come investono i risparmi e come stanno cambiando, non solo i servizi e le attività impreditoriali, ma anche le città dal punto di vista urbanistico per adeguarsi alla società in cambiamento che sta diventando sempre più silver: sono i temi oggetto del convegno nazionale.

IL direttore del Secolo XIX, Luca Ubaldeschi, intervisterà il sindaco di Genova, Marco Bucci e l’architetto Stefano Boeri. Interverranno tra gli altri, il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, il presidente di Confcommercio Genova, Paolo Odone.

1 COMMENTO

  1. Toccare con mano (il problema invecchiamento della popolazione). Autobus N 128 , posti a sedere tutti occupati una quindicina in piedi. Ad una utente seduta si abbatte la borsa della spesa che ha accanto a se’, fuoriescono due arance , lei ne blocca una con il piede l’altra comincia ad andare su e giù sul pavimento mentre il bus va a scrolloni. Nessuno ha avuto l’ardire di chinarsi per raccoglierla , tutti eravamo diversamente agili ed a rischio rovinosa caduta ma mooolto “silver”. L’autobus prosegue, salta una fermata , tutti guardiamo impotenti l’arancia che fa l’avanti e indietro. Si ferma alla successiva, sale una ragazza sui trent’anni. Vede l’arancia e svelta la raccoglie . “Bellu Ninin ti me coggi anche quella che ho dau pe’ “ – “ Certo signora !!” . Alleluja, ….noi tutti statue di sale

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.